ALBO D'ORO NAZIONALE DEI DECORATI ITALIANI E STRANIERI DAL 1792 AD OGGI - SITUAZIONE

Alla data del 31 MARZO 2023 sono stati inseriti in modo provvisorio:
Decorati individuali 3800
Decorati Collettivi 162

Lo Stemma della Associazione Seniores dello IASD

Associazione Seniores dello IASD: il blog

Il Blog della Associazione Seniores dello IASD è:
www. associazionesenioresiasd.blogspot.com

per ogni contatto: senioresiasd@libero.it

Traduzione

Il presente blog è scritto in Italiano, lingua base. Chi desiderasse tradurre in un altra lingua, può avvalersi della opportunità della funzione di "Traduzione", che è riporta nella pagina in fondo al presente blog.

This blog is written in Italian, a language base. Those who wish to translate into another language, may use the opportunity of the function of "Translation", which is reported in the pages.

Translate

Palazzo Salviati. La Storia

chi avesse note, notizie, documenti e indicazioni riguardante Palazzo Salviati è pregato di inviarlo all'indirizzo e mail quaderni.cesvam@istitutonastroazzurro.org



Cerca nel blog

sabato 30 gennaio 2021

Istituto del Nastro Azzurro.

 Alla cortese attenzione del   

Gentilissimo Presidente  

Generale dott.Carlo Maria Magnani

 

con la presente desidero ringraziarLa  per  il graditissimo dono ricevuto .

Quanto è prezioso il vs  lavoro e quello che lei  impersona che con fedeltà alle istituzioni e importanza alla memoria di cui porta  avanti il Ricordo e il  Valore.

 

L’occasione è gradita per inviarLe cordiali saluti e auguri vivissimi per il Nuovo Anno 2021.

 

 

Marco Ugo Filisetti

Direttore Generale U.S.R. Marche

 


lunedì 11 gennaio 2021

Elisa Bonacini. in memoria di Lino Palladinelli

 

È scomparso Lino Palladinelli presidente dell’associazione apriliana “Arti,Mestieri e Tradizioni”

 

Il cordoglio dell’Associazione”Un ricordo per la pace”

 

 


La città di Aprilia piange oggi la scomparsa dopo breve malattia  di Lino Palladinelli presidente dell’associazione “Arti,Mestieri e Tradizioni”. Instancabile promotore ed organizzatore di molteplici eventi ed iniziative, sagre e fiere, dei concorsi Miss e Mister Aprilia, nonché colonna storica del Carnevale apriliano.

Ultima iniziativa la mostra fotografica organizzata l’estate scorsa presso il piazzale dell’oratorio della Chiesa di S. Michele Arcangelo aveva ha riscosso grande successo di pubblico. Al suo progetto avevano aderito con entusiasmo una trentina di associazioni apriliane.

Nell’82esimo della fondazione la storia di Aprilia era stata riproposta in centinaia di foto su varie tematiche: ambiente, arte, cultura, eccellenze, musica, ricordi, sport, storia, territorio e tradizioni.

 

Esprime cordoglio la presidente dell’associazione “Un ricordo per la pace” che con Palladinelli condivideva il sogno di realizzare un museo Civico della Città.

Migliaia di pezzi  della collezione di Palladinelli costituita da antichi attrezzi agricoli  e relative alle tradizioni contadine e artigianali  erano state offerte al Comune di Aprilia per un’esposizione permanente.

 

“È una grave perdita per la città di Aprilia quella dell’amico Lino Palladinelli. Persona schietta e sincera dotata di grande capacità organizzative, nonché della rara capacità di coinvolgere i cittadini e le associazioni nelle sue iniziative, con quell’entusiasmo e la semplicità che lo contraddistinguevano, così come il grande amore per la nostra città.

L’ultimo evento organizzato quest’estate ad Aprilia, la mostra fotografica sulla storia di Aprilia, lo ha dimostrato ancora una volta. Sfidando il periodo difficile della pandemia aveva voluto dare un segnale positivo  di ripartenza rimarcando l’importanza delle attività culturali socializzanti, così penalizzate dalle restrizioni anti-covid.

Tra i ricordi oggi mi suscita tenerezza quello nell’organizzazione di Osmosi, festival della cultura apriliano: la  sua grande disponibilità verso tutti  e la felicità  nell’accogliere  le scolaresche alla mostra della sua collezione allestita presso i locali dell’ex Claudia.

Continueremo a lavorare come ci hai indicato tu, in auspicabile crescente sinergia con le altre associazioni, cercando di raggiungere quelli che erano i tuoi obiettivi per la crescita della città che tanto amavi, Aprilia. Ci mancherai, molto.

Esprimo a nome della mia associazione le più sentite condoglianze alla famiglia ed a tutti i suoi cari.

Addio, Lino!”