Nel 2014 Kaohsiung vedrà sorgere il Pop Culture Center.
2.500 posti indoor e 12.000 outdoor in un area di circa 120000 metri quadrati situata vicino al porto. Si tratta del Kaohsiung Marine Culture and Pop Music Center, un centro dedicato agli eventi musicali e alla cultura in progetto per il 2014 a Kaohsiung, seconda città di Taiwan, sulla costa meridionale.
Lo scorso 19 gennaio, le autorità di Kaohsiung hanno rivelato il nome del progetto del valore di 110 milioni di Euro (4,39 miliardi di dollari taiwanesi) che ha vinto la gara d’appalto per il nuovo centro. Giudicato da una giuria internazionale composta da architetti, accademici e rappresentanti del mondo musicale, il progetto è stato ideato dall’architetto spagnolo Manuel Alvarez-Monteserin Lahoz in collaborazione con l’omologo taiwanese Mark Ongg.
Stando a quanto dichiarato dall’Ufficio per i Lavori Pubblici della città di Kaohsiung, il Pop Music Center potrà ospitare complessivamente 14.500 spettatori, 2.500 nelle aree interne e 12.000 nelle aree esterne. Si ritiene inoltre che il parco potrà fare da scenario per 500 spettacoli all’anno, coinvolgendo nelle proprie attività quasi 400.000 visitatori.
Secondo le parole di Zhang Wan-shun, vicedirettore dell’Ufficio per i Lavori Pubblici di Kaohsiung “questo nuovo progetto metterà in relazione l’immagine marittima di questa città portuale con la sua cultura giovanile, promuovendo l’industria culturale e creativa tipica del sud di Taiwan”.
Zhang ha poi proseguito dichiarando che “una volta terminato, il Pop Music Center darà nuova vita all’intera area del vecchio porto e conferirà una notevole spinta all’industria turistica locale”.
L’inizio dei lavori è previsto per il 2012.
Nessun commento:
Posta un commento