Cari Volontari,
dopo i precedenti invii, portiamo a conclusione la pubblicazione della documentazione (di supporto per il nostro servizio) relativa ai tutti e quattro i Siti da noi presidiati sull’Appia antica. E’ stato predisposto e sottopongo alla vs. particolare attenzione e lettura il Book, versione “01” datata 10 novembre 2014, su “Il Museo delle Mura di Roma e Porta San Sebastiano”, di cui si allega il file.
In esso vengono riportate e sistematizzate le informazioni di base e più significative raccolte sulla Porta, sul Museo e sulle altre Mura urbane, unitamente a curiosità e notizie interessanti. Sottolineo che, ovviamente, questo materiale non esaurisce (né potrebbe farlo) le conoscenze e gli approfondimenti storici ed artistici sul sito in questione; pertanto resta nella responsabilità ed iniziativa di ciascuno di noi il compito di approfondire personalmente tali aspetti. Eventuali vostre indicazioni/proposte di integrazione del testo o delle immagini saranno ben gradite ed attentamente considerate.
Ricordo ancora – anche per i Volontari entrati da poco tempo nell'iniziativa Aperti per Voi - che il materiale didattico predisposto è ad uso esclusivamente interno ai Volontari per il Patrimonio culturale del TCI di Roma; pertanto non va diffuso ad altri soggetti, estranei ai Volontari, né pubblicato o diffuso, in qualsiasi modalità, al di fuori degli ambienti e degli ambiti del TCI.
Oltre alla documentazione già elaborata in precedenza per gli altri siti romani, l’odierno materiale è consultabile sulla piattaforma Dropbox ed è scaricabile collegandosi al seguente link, relativo alla cartella condivisa Documentazione Siti .
Nel risentirci alla prossima diffusione, invio un cordiale buon lavoro ed un caro saluto.
Gianni Ricci
Referente per la Comunicazione
Referente per la Comunicazione
Volontario TCI per il Patrimonio Culturale – Gruppo di Roma
Nessun commento:
Posta un commento