ALBO D'ORO NAZIONALE DEI DECORATI ITALIANI E STRANIERI DAL 1792 AD OGGI - SITUAZIONE

Alla data del 31 MARZO 2023 sono stati inseriti in modo provvisorio:
Decorati individuali 3800
Decorati Collettivi 162

Lo Stemma della Associazione Seniores dello IASD

Associazione Seniores dello IASD: il blog

Il Blog della Associazione Seniores dello IASD è:
www. associazionesenioresiasd.blogspot.com

per ogni contatto: senioresiasd@libero.it

Traduzione

Il presente blog è scritto in Italiano, lingua base. Chi desiderasse tradurre in un altra lingua, può avvalersi della opportunità della funzione di "Traduzione", che è riporta nella pagina in fondo al presente blog.

This blog is written in Italian, a language base. Those who wish to translate into another language, may use the opportunity of the function of "Translation", which is reported in the pages.

Translate

Palazzo Salviati. La Storia

chi avesse note, notizie, documenti e indicazioni riguardante Palazzo Salviati è pregato di inviarlo all'indirizzo e mail quaderni.cesvam@istitutonastroazzurro.org



Cerca nel blog

mercoledì 24 aprile 2019

Pensioni ai Militari



Il mondo associazionistico militare, rispettando l'assioma che anche L'Armata Rossa è di destra, vota sistematicamente le formazioni ed i partiti di destra
Questi, una volta al Governo, nel nome della Patria, del Re del Tricolore e dei Valori nazionali, puntualmente li tradiscono, Questo governo ha scelto il campo delle pensioni per mantenere la tradizione, con la variante che la colpa è data ad uno e non all'altro della coalizione di governo, arte sopraffina della presa in giro, come se la legge di bilancio non fosse approvata dalla maggioranza
Adesso girano fra le varie organizzazioni "appunti" come questo riportato sotto, per cercare di rimediare al danno. Forse sarebbe il caso di farsi qualche domanda, attaccare la spina al cervello, filtrare i messaggi e cercare di non votare chi detesta i militari, nei fatti, esaltandoli a parole.



APPUNTO
Com’è noto la legge di bilancio di recente approvazione contiene talune disposizioni per l’anno 2019 (art. 1 commi, comma 261 e ss.) che prevedono per 5 anni a partire dal 1° gennaio 2019 un consistente taglio alle c.d. pensioni d’oro.
È di tutta evidenza che la misura, contraria a ogni principio di ragionevolezza e di equità, ha la finalità politico – demagogica di colpire una platea limitata di persone per creare consenso nei confronti della generalità degli elettori duramente colpiti dalla crisi economica degli ultimi anni.
In particolare le suindicate disposizioni prevedono:
a) tutti i titolari di trattamento pensionistico superiore ai 100.000 euro lordi su base annua rientrano nell’applicazione della suddetta norma;
b) i trattamenti pensionistici superiori a 100.000 euro lordi su base annua sono ridotti di un’aliquota pari al 15% per la parte eccedente il predetto importo fino a 130.000 euro, pari al 25% per la parte eccedente 130.000 euro fino a 200.000 euro, pari al 30% per la parte eccedente 200.000 euro fino a 350.000 euro, apri al 35% per la parte eccedente 350.000 euro fino a 500.000 euro e pari al 40% per la parte eccedente 500.000 euro.
Per reagire in modo efficace e tempestivo a tale situazione numerosi studi legali si stanno organizzando per proporre ricorsi avverso le decurtazioni pensionistiche che, presumibilmente, diverranno operative già dal prossimo mese di febbraio. Tra queste iniziative può segnalarsi quella dei professori e avvocati Vincenzo Fortunato e Francesco Saverio Marini: il primo docente di diritto amministrativo presso la SNA; il secondo ordinario di Istituzioni di diritto pubblico dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.
Per ulteriori notizie ci si può rivolgere allo studio Fortunato e associati (segreteria@fortunatoeassociati.it – 06.6784911) ovvero allo studio Marini (segreteria@marinilex.com; 06.36006227).
Il conferimento dell’incarico (sottoscrizione del mandato) è assolutamente gratuito ed è revocabile, sempre gratuitamente, fino alla presentazione del ricorso. Con la presentazione del ricorso sarà dovuta solo la complessiva somma di € 500,00 per le spese vive e il contributo unificato e sarà ridotto a euro 400 nel caso di contestuale conferimento di almeno 4 mandati.
Il compenso professionale per tutta l’attività dei suindicati studi sarà dovuto solo in caso di esito positivo del contenzioso e sarà di euro 5.000,00 oltre IVA e CAP. Tale importo sarà ulteriormente ridotto a euro 4.000,00 in caso di conferimento contestuale di 3 mandati e a euro 3.000,00 in caso di conferimento contestuale di n. 4 mandati.
Per esito positivo del contenzioso si intende la dichiarazione di incostituzionalità, in tutto o in parte, delle disposizioni in questione da parte della Corte Costituzionale.
Per i pensionati ex dipendenti pubblici non “privatizzati” (magistrati, prefetti, diplomatici, ecc..) il giudizio di I  grado davanti alla Corte dei Conti sarà seguito dallo studio Fortunato e associati.
Per i pensionati ex dipendenti pubblici contrattualizzati come ex dipendenti privati il giudizio di I grado davanti al giudice civile sarà seguito congiuntamente dallo studio Fortunato e associati e dallo studio Marini.
Entrambi gli studi seguiranno, sempre congiuntamente, in ogni caso l’eventuale fase di giudizio davanti alla Corte Costituzionale.
La proposizione del ricorso deve ritenersi opportuna non solo per dare un concreto ed efficace segnale di reazione a un modo di fare politica demagogica e irragionevole, ma anche per assicurarsi che, anche qualora le misure in questione dovessero cadere per effetto di ricorsi presentati da altri interessati, si possano recuperare per intero le somme nel frattempo illegittimamente trattenute dallo Stato.


Nessun commento: