ALBO D'ORO NAZIONALE DEI DECORATI ITALIANI E STRANIERI DAL 1792 AD OGGI - SITUAZIONE

Alla data del 31 MARZO 2023 sono stati inseriti in modo provvisorio:
Decorati individuali 3800
Decorati Collettivi 162

Lo Stemma della Associazione Seniores dello IASD

Associazione Seniores dello IASD: il blog

Il Blog della Associazione Seniores dello IASD è:
www. associazionesenioresiasd.blogspot.com

per ogni contatto: senioresiasd@libero.it

Traduzione

Il presente blog è scritto in Italiano, lingua base. Chi desiderasse tradurre in un altra lingua, può avvalersi della opportunità della funzione di "Traduzione", che è riporta nella pagina in fondo al presente blog.

This blog is written in Italian, a language base. Those who wish to translate into another language, may use the opportunity of the function of "Translation", which is reported in the pages.

Translate

Palazzo Salviati. La Storia

chi avesse note, notizie, documenti e indicazioni riguardante Palazzo Salviati è pregato di inviarlo all'indirizzo e mail quaderni.cesvam@istitutonastroazzurro.org



Cerca nel blog

lunedì 10 luglio 2023

Sergio PIrolozzi . Provincia di Salerno Situazione

 

I Decorati Al Valore Militare Della Provincia Di Salerno



Aprile 2023, iniziato il percorso di inserimento in banca dati di tutti i decorati di ogni ordine e grado. Il volume è strutturato in maniera precisa e ordinata, suddiviso in più sezioni riguardanti le varie decorazioni, dove si cerca di riportare più informazioni possibili e utili di ogni decorato; lo stesso è stato stampato nel luglio del 1991, quindi ogni altra decorazione non supera questa data. La maggior parte dei decorati, a qualsiasi livello di tutte le forze armate, hanno preso parte alla Prima e Seconda Guerra Mondiale, mentre la restante parte si suddivide su altri teatri di guerra, tra cui le più importanti sono la Guerra d’Etiopia e la Guerra Civile Spagnola. Al momento una buona parte delle decorazioni concesse sono le Croci di Guerra al Valore Militare, nella maggior parte dei casi attribuite o a persona ancora in vita o riportano la dicitura “sul campo”, emanate con successivo decreto riportato in Gazzetta Ufficiale o Bollettino Ufficiale.

(sergio pirolozzi)

Nessun commento: