ALBO D'ORO NAZIONALE DEI DECORATI ITALIANI E STRANIERI DAL 1792 AD OGGI - SITUAZIONE

Alla data del 31 MARZO 2023 sono stati inseriti in modo provvisorio:
Decorati individuali 3800
Decorati Collettivi 162

Lo Stemma della Associazione Seniores dello IASD

Associazione Seniores dello IASD: il blog

Il Blog della Associazione Seniores dello IASD è:
www. associazionesenioresiasd.blogspot.com

per ogni contatto: senioresiasd@libero.it

Traduzione

Il presente blog è scritto in Italiano, lingua base. Chi desiderasse tradurre in un altra lingua, può avvalersi della opportunità della funzione di "Traduzione", che è riporta nella pagina in fondo al presente blog.

This blog is written in Italian, a language base. Those who wish to translate into another language, may use the opportunity of the function of "Translation", which is reported in the pages.

Translate

Palazzo Salviati. La Storia

chi avesse note, notizie, documenti e indicazioni riguardante Palazzo Salviati è pregato di inviarlo all'indirizzo e mail quaderni.cesvam@istitutonastroazzurro.org



Cerca nel blog

venerdì 10 novembre 2023

Provincia di BrescaNota inserimento dati Albo d'Oro

 

Brescia, 26 giugno 2023

 

Oggetto: inserimento nominativi di decorazioni in Albo d’Oro dell’Istituto del Nastro Azzurro

 

 Egregio Signor Direttore,

con la presente sono a relazionarle i primi mesi di attività d’inserimento dei nominativi nella banca dati creata dall’Istituto del Nastro Azzurro.

          Avvalendomi di testi relativi alle onorificenze al Valor Militare della provincia di Brescia, ho inserito oltre duecento nominativi suddivisi in medaglie collettive e medaglie individuali (d’Oro, d’Argento, di Bronzo), oltre ad un certo numero di Croci di Guerra e ad alcuni encomi o avanzamenti di carriera per merito di guerra.

          In modo particolare, la gran parte dei riconoscimenti riguarda il periodo della guerra di Liberazione (1943-1945). La terra bresciana è nota per episodi di valore, soprattutto durante la guerra partigiana, ma soltanto leggendo le motivazioni ai conferimenti si ha un’idea più precisa del valore che in questa, come nelle altre province italiane e anche durante il servizio all’estero, i nostri connazionali hanno dimostrato.

          Continuerò l’attività e relazionerò prossimamente.

          Cordiali saluti.

 

 

prof.ssa Alessia Comm. Biasiolo,

Vicepresidente della Federazione di Ancona

Nessun commento: